Tag Titolo Abstract Articolo
La rubrica
Eccellenze di Roma e d'Italia: Susanna Donatella fa strike di successi con la rubrica "Sovrana Bellezza"
14/04/2017 13:59:00
Molti i commenti positivi e le condivisioni della rubrica

 

Redazione

 

"Sovrana Bellezza" il titolo della rubrica dedicata alle eccellenze di Roma e d'Italia inaugurato lo scorso gennaio sul sito di "Terra Nostra Italiani con Giorgia Meloni" in uscita ogni Martedì. A curare la rubrica Susanna Donatella che si era occupata  dell'argomento già durante la campagna elettorale per le ultime elezioni amministrative di Roma come candidata al Comune nella lista 'Con Giorgia'.

"La rubrica sta avendo molto successo, - fa sapere Donatella - gli articoli che scrivo, dopo la pubblicazione sul sito di Terra Nostra, vengono condivisi sulla pagina nazionale Facebook di "Terra Nostra". Molti i commenti positivi e le condivisioni della rubrica che evidentemente suscita un interesse generale in quanto tocca argomenti  molto sentiti.

 

"Sono un avvocato - dice Susanna Donatella - con la passione per la bellezza in qualunque forma si manifesti e la curiosità di scoprire nuovi aspetti delle eccellenze di Roma e d'Italia, nel tempo, mi hanno fatto scoprire luoghi magici che esprimono, a mio avviso, tutta la bellezza di cui noi italiani siamo capaci nell'arte, nella moda, nell'artigianato, nella gastronomia. Ciò che ci ha reso e ci rende famosi nel mondo. La varietà e la ricchezza delle attività artigianali che ho conosciuto - prosegue - mi ha meravigliato e mi è venuta l'idea di una rubrica per descrivere le arti che sono la forza motrice del nostro Paese e nelle quali siamo maestri indiscussi. L'ho chiamata "Sovrana Bellezza"perché si occupa della bellezza che noi italiani sappiamo esprimere negli ambiti più diversi e perché questa attitudine, che ogni italiano eredita alla nascita, è iscritta nei nostri geni , è una ricchezza nazionale. È sovrana in quanto appartiene all'Italia che culturalmente, nonostante le politiche inadeguate, domina il mondo. Malgrado tutto infatti nell'arte, nella moda, nella gastronomia, nella produzione di beni di lusso come automobili, imbarcazioni, gioielli esercitiamo nel mondo un'attrazione potente. L'immagine dell'Italia è indissolubilmente legata al concetto di civiltà e magnificenza. In queste settimane ho incontrato i personaggi di cui ho parlato, ho visitato le splendide botteghe e i laboratori in cui lavorano, ho appreso il percorso faticoso e avvincente che li ha condotti a essere geniali nel loro mestiere. Nello stesso tempo ho ascoltato le richieste di aiuto di chi si dedica a arti che rischiano di scomparire per l'indifferenza di chi dovrebbe tutelarle e mi sono arrivate segnalazioni di situazioni critiche in cui la nostra sovrana bellezza viene trascurata, a volte minacciata, offesa. La rubrica quindi si occupa anche degli ostacoli che impediscono alle nostre risorse nazionali di crescere e ha al suo interno uno spazio che si chiama Sovrana Bellezza focus" per esaminare il problema e prospettare le soluzioni. Ogni situazione difficile infatti ha in se' la possibilità di risolversi se si usano gli strumenti adatti. L'impresa è ardua ma appassionante e apre infinite possibilità a chi vorrà dedicare energie e cuore alle iniziative che verranno intraprese. È questa la grande sfida: ripartire dalla nostra eccellenza. La Sovrana Bellezza - conclude - siamo noi.".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINA STAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact