Tag Titolo Abstract Articolo
Politica
Chi risolve i problemi dei cittadini?: ospiti di Officina Stampa i senatori Astorre (PD) e Aracri (FI)
08/03/2017 18:52:00
D’Alema ha dichiarato: “Lasciare il Pd? Come strappare un cerotto: fa male, però dopo si sta meglio”. La Meloni ha detto: “Silvio, se vuoi vincere trova una sintesi e accetta le primarie”.

 

Red. Politica

Centrodestra e centrosinistra ai calci di rigore nel panorama politico nazionale che si riflette poi sul territorio. Nuovi fermenti con un Pd che cerca vie di fuga da vecchi contenitori rispetto ai quali alcuni iscritti non si sentono più rappresentati mentre nel centrodestra si riaffaccia lo spettro delle tanto discusse primarie e necessita di fare sinergia tra vecchi e nuovi volti. Una sinergia che fin’ora è stata difficile a compiersi.

Come si ripercuote la situazione nazionale dei partiti sulle prossime amministrative? Ci saranno accordi, coalizioni sottobanco o inciuci? Si potrà trovare una soluzione a problemi che interessano direttamente le tasche dei cittadini e la loro sopravvivenza quotidiana: lavoro, immigrazione, servizi carenti e tasse alle stelle su rifiuti, acqua, energia elettrica.

Quanto incidono le inchieste della magistratura sulla stabilità dei partiti politici: dal Consip, alle firme false dei grillini in Sicilia, dall’arresto di Marra a Berlusconi accusato di estorsione su Ruby Ter e “olgettine”.  

D’Alema ha dichiarato: “Lasciare il Pd? Come strappare un cerotto: fa male, però dopo si sta meglio”. La Meloni ha detto: “Silvio, se vuoi vincere trova una sintesi e accetta le primarie”.

A parlare di questi temi due Senatori della Repubblica a confronto: il Senatore Bruno Astorre del Pd e il senatore di Forza Italia Francesco Aracri. Al confronto è stata invitata anche la senatrice del Movimento Cinque Stelle Elena Fattori la quale ha fatto sapere di non poter partecipare "causa impegni iscritti".

Il confronto si terrà nel salotto di Officina Stampa, la trasmissione web tv che si tiene tutti i giovedì a Grottaferrata. Il web talk condotto dalla giornalista Chiara Rai andrà in diretta giovedì 9 marzo 2017 alle ore 18:00 sui seguenti canali:

youtube OFFICINA STAMPA

www.officinastampa.tv


Facebook OFFICINA STAMPA

La diretta sarà trasmessa dal locale Black Jack di Grottaferrata

 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINA STAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact