Tag Titolo Abstract Articolo
L'evento
Campobasso: Tutto pronto per "La Dance Cup Molise"
24/02/2017 08:48:00
In Molise i migliori ballerini di Danza Sportiva provenienti da ogni parte d’Italia

 

di Simonetta D'Onofrio

 

CAMPOBASSO - Fine settimana importante per il Molise, protagonista assoluto di una competizione nazionale di altissimo livello nel campo della Danza Sportiva. Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla A.S.D. Dancing Art Molise, scuola di danza sportiva di Campobasso, diretta dai maestri e tecnici federali Fids Luca Russo e Simona Trivisonno. Si terrà a Campobasso il 25 e 26 Febbraio 2017, la gara che assegnerà “La Dance Cup Molise” , con i migliori ballerini di Danza Sportiva provenienti da ogni parte d’Italia.

L'evento che si svolgerà presso il Palaunimol di Campobasso, autorizzata dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e patrocinata dalla Regione Molise e dal Comune e dalla Provincia di Campobasso, è riservata alle danze di coppia e alle danze artistiche e vedrà la partecipazione di quasi 1.000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.


Abbiamo intervistato il responsabile della manifestazione durante la conferenza stampa che si è tenuta nel capoluogo molisano, Luca Russo:  "Siamo estremamente soddisfatti, perché i dati dicono che la competizione è in crescita, con sempre più atleti che scelgono di venire a Campobasso per confrontarsi con altri atleti di livello nazionale e internazionale. Stiamo facendo di tutto per accogliere questo grande flusso di ballerini e di pubblico nel migliore dei modi. E tutto questo è possibile grazie al nostro fantastico staff di persone, tra genitori e ballerini della nostra associazione, che hanno dato un grande contributo nell'organizzare questo importante evento. Grazie anche alle tante aziende molisane che hanno aderito alla nostra iniziativa di offrire prodotti tipici molisani alle associazioni e ai ballerini più meritevoli".


Tanti gli sponsor che hanno dato un contributo al progetto per una valorizzazione che coinvolge l'intera regione, i quali hanno creduto fortemente alla qualità dell’evento, capace di rilanciare l’economia generale, anche in un'ottica di promozione turistica.
Tra questi ricordiamo una società molisane leader nel settore agro alimentare, DOLCEAMARO – PAPA CONFETTI E CIOCCOLATO, realtà che ha lo stabilimento operativo a Monteroduni, in provincia di Isernia. Si conferma per numero di riconoscimenti dei prodotti di qualità che produce, un’azienda leader nel settore dell’esportazione internazionale. Favorisce progetti, iniziative ed eventi per valorizzare il profondo rapporto esistente tra paesaggio, produzione tradizionale e identità culturale del territorio, nell’ottica di uno sviluppo capace di promuovere l’innovazione imprenditoriale.


Ecco il programma della manifestazione:

Sabato 25  a partire dalle ore 11.00, scenderanno in pista, per contendersi il trofeo della Dance Cup Molise, realizzato con la sagoma del Castello Monforte, le coppie di danze Standard e Latine di tutti i livelli dagli esordienti della classe D ai campioni della classe As, il livello più alto della danza sportiva, ossia quello internazionale.

Domenica 26 sempre a partire dalle 11.00, sarà il turno degli atleti delle Danze Caraibiche che con le loro combinate caraibiche, cubane e portoricane animeranno e rallegreranno il pubblico presente. A seguire, da ora di pranzo fino alla sera, scenderanno in pista tutti i ballerini delle Danze Artistiche, che si cimenteranno nelle varie discipline: Synchro Latin, Synchro Modern, Choreographic Dance, Show Dance, Latino Show e Hip Hop.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX 113 3 puntata SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact