Tag Titolo Abstract Articolo
Eventi
Officina Stampa, pienone di ospiti per la puntata di oggi: dall’energia ai Conservatori di Musica per finire con il giallo e il crimine
23/02/2017 12:20:00
La trasmissione condotta dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 23 febbraio a partire dalle 18:00 come sempre dal Black Jack di Grottaferrata di Lino Ventriglia

 

Redazione


Dalla carenza energetica al precariato nella musica passando per gli abusivismi edilizi per finire con il giallo e la Roma criminale: sarà una puntata ricca di ospiti quella di oggi giovedì 23 febbraio ad OFFICINA STAMPA, il nuovo modo di fare informazione.

 

 


La trasmissione condotta dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 23 febbraio a partire dalle 18:00 come sempre dal Black Jack di Grottaferrata di Lino Ventriglia. Il programma può essere seguito in diretta su diverse piattaforme: sul canale Youtube OFFICINA STAMPA, sul sito www.officinastampa.tv e sulla pagina Facebook di OFFICINA STAMPA.


Ad aprire la puntata un ospite d’eccezione che parlerà di povertà energetica: il Professor Livio De Santoli Ingegnere meccanico, è attualmente professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma con cattedra di Energy Management e Impianti Tecnici oltre ad essere il delegato all’energia de La Sapienza. E’ opera sua la progettazione dell’impianto fotovoltaico della copertura dell’Aula delle Udienze Paolo VI (Aula Nervi), Città del Vaticano. Insieme al Professor De Santoli la giornalista de L’Osservatore d’Italia Simonetta D’Onofrio.


Seguiranno altri illustrissimi ospiti: concertisti e pianisti di fama internazionale che in Italia vivono una situazione di precariato storico nei conservatori. Musicisti che vengono ospitati nei palcoscenici più importanti del panorama musicale mondiale: Da New York a Parigi, dalla Cina alla Russia, da Londra alla Germania. Nel salotto di Officina Stampa saranno ospiti: il Maestro Aldo Ragone, docente di Pianoforte Principale al Conservatorio Statale di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso e il Maestro Carlo Pari docente di pianoforte principale presso il Conservatorio statale di musica Benedetto Marcello di Venezia e l’Istituto Musicale Corelli di Cesena. A dibattere il tema del precariato nei conservatori anche il Dottor Filippo Sica referente AFAM FLC CGIL per l’Istruzione Musicale in Campania.


Per l’angolo di Simone Carabella, si tratterà il tema dell’abusivismo edilizio nell’area dei Castelli Romani con particolare riferimento alla grave situazione di Rocca di Papa. Ospite di Carabella, il presidente del Comitato pro Case Rocca di Papa Alessio Iadecola.


Ma la puntata non finisce qui, ci sarà ancora un ospite speciale: il giornalista, autore televisivo RAI e scrittore Camillo Scoyni che ci farà amare un giallo dalle tinte forti con sapori storici e mistici non digiuno di profezie: “Il male sulle scarpe”. Il libro di Scoyni parla della “Roma oscura”: gioielleria di via Marcantonio Colonna. I corpi senza vita di titolare e dipendenti vengono ritrovati dagli uomini dei Vigili del Fuoco. Emerge subito un particolare raccapricciante: l'assassino, prima di uccidere a sangue freddo il proprietario, gli ha versato in bocca dell'oro fuso. Con l’occasione potranno essere acquistate alcune copie del suo giallo che naturalmente verranno autografate dallo stesso autore.


Continuerà ad essere affrontato il tema della criminalità
con una intervista nel salotto di OFFICINA STAMPA a un personaggio che ha scontato il debito con la giustizia e ci parlerà della Roma anni ’80 con una riflessione sui tempi odierni: chi ha comandato e chi comanda a Roma?

Non mancheranno i momenti di musica live con il pianista cantante romano Domenico D’Agostino detto “Mimmo”.


Come sempre a chiudere la puntata un momento di rassegna stampa della settimana con il giornalista de L’Osservatore d’Italia Silvio Rossi.


Davvero un appuntamento da non perdere quello di giovedì 23 febbraio con OFFICINA STAMPA che si conferma a tutti i gli effetti come il laboratorio d’informazione dove cogliere in esclusiva le notizie.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINA STAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact